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Comune di Morano Calabro
di tre sedute consecutive su certificazione del Presidente decadono dalla carica. Tale decadenza è
dichiarata dal Consiglio Comunale che contestualmente procede alla relativa sostituzione per il solo
periodo residuo del mandato. Analogamente si procede nel caso di dimissioni dalla carica.
8. Per quanto riguarda le procedure di convocazione e di funzionamento della Commissione valgono le
modalità previste per la Commissione Edilizia. Le convocazioni, l’espressione dei pareri e la
verbalizzazione degli stessi e delle votazioni vanno tenute distinte e in giorni diversi da quelle della
Commissione Edilizia, assumendo i due organi ruoli e funzioni diverse nell’espressione di pareri di
valenza diversa.
ART. 59. SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA (SUE)
1. L’Amministrazione Comunale, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, provvede, anche
mediante esercizio in forma associata delle strutture, a costituire un ufficio denominato SUE, che cura
tutti i rapporti fra il privato, l’Amministrazione e, ove occorra, le altre Amministrazioni tenute a
pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di
inizio attività.
2. Tale ufficio provvede in particolare:
a) Alla ricezione dei titoli abilitativi in materia di attività edilizia, ivi compreso il certificato di
agibilità, nonché dei progetti approvati dalla Soprintendenza ai sensi e per gli effetti degli artt. 36,
38 e 46 del D. Lgs. 42/2004;
b) A fornire informazioni sulle materie di cui al punto a), anche mediante predisposizione di un
archivio informatico contenente i necessari elementi normativi, che consenta a chi abbia interesse
l’accesso gratuito, anche in via telematica, alle informazioni sugli adempimenti necessari per lo
svolgimento delle procedure previste dal presente regolamento, all’elenco delle domande
presentate, allo stato del loro iter procedurale, nonché a tutte le possibili informazioni utili
disponibili;
c) All’adozione, nelle medesime materie, dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti
amministrativi in favore di chiunque vi abbia interesse ai sensi dell’art. 22 e seguenti della L.
241/1990 e s.m.i., nonché delle norme comunali di attuazione;
d) Al rilascio dei permessi di costruire, dei certificati di agibilità, nonché delle certificazioni attestanti
le prescrizioni normative e le determinazioni dei provvedimenti a carattere urbanistico,
paesaggistico ambientale, edilizio e di qualsiasi altro tipo comunque rilevanti ai fini degli
interventi di trasformazione edilizia del territorio;
e) Alla cura dei rapporti tra l’Amministrazione Comunale, il privato e le altre Amministrazioni
chiamate a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto dell’istanza o denuncia, con
particolare riferimento agli adempimenti connessi all’applicazione della parte seconda del D.P.R.
380/2001
3. Ai fini del rilascio del permesso di costruire o del certificato di agibilità, il SUE acquisisce
direttamente, ove questi non siano stati già allegati dal richiedente:
Il parere dell’A.S.L., nel caso in cui non possa essere sostituito da una autocertificazione ai sensi
dell’art. 20, comma 1 del D.P.R. 380/2001;
Il parere dei Vigili del Fuoco, ove necessario, in ordine al rispetto della normativa antincendio.
4. L’ufficio cura altresì le incombenze necessarie ai fini dell’acquisizione, anche mediante conferenza di
servizi ai sensi degli art. 14, 14-bis, 14-ter, 14-quater della L. 241/1990, degli atti di assenso,
comunque denominati, necessari ai fini della realizzazione dell’intervento edilizio.
5. Nel novero di detti assensi rientrano, in particolare:
Gli atti di assenso, comunque denominati, previsti per gli interventi edilizi su immobili vincolati
ai sensi del D. Lgs. 42/2004, fermo restando che, in caso di dissenso manifestato
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