Seconda edizione del Premio Internazionale di Poesia “Morano Calabro Città d’Arte”
Quest’anno il concorso è dedicato all’autore inglese John Keats
Sono aperte le iscrizioni al concorso internazionale di poesia “John Keats - Morano Calabro città d’Arte”, seconda edizione.
Ideata da Mario De Rosa, cantore delle memorie moranesi, attento indagatore dello spirito umano, la kermesse si avvale del patrocinio dell’Amministrazione comunale - Assessorato alla Cultura. Può inoltre contare sulla fattiva collaborazione delle associazioni: l’Allegra Ribalta, Proloco, Onlus Marinella Bruno, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Federico II di Sicilia.
Tema portante dell’iniziativa, John Keats, tra i più noti poeti del secondo Romanticismo inglese, venuto a mancare in giovanissima età.
Il bando, con le modalità di partecipazione, la scadenza per l’invio delle opere (è ammesso un solo poema, max 50 versi), gli indirizzi e, più in generale, le informazioni necessarie per potere aderire al concorso, é presente sulla pagina Facebook dell’evento, appositamente realizzata, e sull’importante vetrina letteraria concorsiletterari.it.
Tre sono le sezioni istituite, due delle quali, “Lingua” e “Vernacolo”, a tema libero, la terza, sul personaggio “John Keats e il Romanticismo”.
Il termine ultimo per trasmettere le domande d’iscrizione e i lavori è fissato per il 4 settembre p.v.
La consegna dei riconoscimenti, la premiazione dei vincitori, le menzioni speciali, il conferimento dei diplomi e quanto altro, avrà luogo sabato 27 settembre nella splendida cornice dell’auditorium comunale, palcoscenico ideale per manifestazioni di tal fatta.
Pino Rimolo
scarica
l'articolo nella versione in pdf