Centrale Unica di Committenza - U.C.C.
Oggetto del Bando
Bando di gara con procedura aperta per l'affidamento dei Servizi di igiene ambientale nel territorio del Comune di Mormanno. CIG : 6622674379 - CUP: J26G16000010004
Entità dell’appalto
L’oggetto della presente gara è “l’affidamento dei servizi di raccolta, trasporto, recupero e conferimento negli impianti dedicati dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati agli urbani, in forma differenziata e indifferenziata, per tutto il territorio del Comune di Mormanno, per come definiti dall’art. 184 D. Lgs 152/06 e s.m.i.”, dettagliatamente descritti nel Capitolato Speciale d’Appalto. L’Appalto di che trattasi è così individuato:
- Categoria del Servizio: Allegato “II A” del D. Lgs. 163/2006
- Cat. 16;
- Codice CPC: 94
- Codice CPV: 90511100-3;
- Codice NUTS: ITF61 ;
Luogo di esecuzione dell’appalto
Comune di Mormanno
Durata dell'appalto
La durata dell’Appalto è stabilita in anni 1 (uno), con possibilità di proroga di ulteriori 1 (uno) anno, decorrenti dalla data che sarà fissata nel verbale di consegna del Servizio redatto in contraddittorio tra le parti.
Soggetti ammessi alla gara
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. che non si trovano nelle condizioni di cui all’art. 38 del medesimo D.Lgs.. È ammessa la partecipazione di RTI (Imprese Temporaneamente Raggruppate) o raggruppande, con l’osservanza della disciplina di cui all’art. 37 del D. Lgs. 163/06 ovvero, per le Imprese stabilite in altri Paesi membri dell’U.E., nelle forme previste nei Paesi di sede, i Consorzi nelle varie forme costitutive previste dal nostro Ordinamento, di gruppi Europei di interesse economico. I Consorzi dovranno indicare i singoli consorziati per i quali concorrono, e a questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma alla medesima gara. In caso di RTI le Imprese dovranno produrre la documentazione e dovranno dimostrare il possesso dei requisiti richiesti secondo quanto previsto ai successivi punti.
Capacità tecnica e finanziaria
I concorrenti, siano essi singoli o raggruppati, devono possedere attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 e s.m. regolarmente autorizzata, in corso di validità, che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate per come indicato nel disciplinare di gara, ai sensi dell’art.92 del D.P.R. n°207/2010, ai lavori da assumere.
I concorrenti stabiliti in stati aderenti all’Unione Europea, qualora non siano in possesso dell’attestazione, devono essere in possesso dei requisiti previsti dal D.P.R. n°207/2010 accertati in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi.
E’previsto il principio dell’assorbenza aisensi dell’art. 79 co.16 del D.P.R.n°207/2010.
Documentazione di gara, elaborati progettuali
Vedere Capitolato e Bando allegati
Indirizzo dove far pervenire le offerte
Il plico, contenente l’offerta e i documenti, dovrà pervenire, pena l’esclusione, presso la stazione appaltante - Ufficio Protocollo - Piazza Giovanni XXIII, 1 – 87016 Morano Calabro, entro e non oltre la data fissata nel bando di gara;
Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, restando esclusa qualsivoglia responsabilità dell’ Ente appaltante, ove per qualsiasi motivo , gli stessi non pervengano entro il termine previsto, ancorché spediti in tempo utile o entri il detto termine.
Modalità di presentazione delle offerte
Per partecipare alla presente gara, il concorrente dovrà far pervenire alla Centrale Unica di Committenza presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Morano Calabro – Piazza Giovanni XXIII – 87016 Morano Calabro (Cs), mediante consegna a mezzo del servizio postale pubblico, ovvero a mezzo corriere pubblico/privato regolarmente abilitato, pena l’esclusione, entro le ore 12,00 del giorno 20/06/2016, un “plico” sigillato (con ceralacca, nastro adesivo o altro sistema volto a garantire la chiusura) in tutte le aperture e controfirmato su tutti i lembi di chiusura dal o dai firmatari dell’offerta.
All’esterno del “plico” sul frontespizio dovrà essere indicato il nominativo, indirizzo e recapito telefonico e di fax dell’Impresa mittente, il destinatario e la dicitura: NON APRIRE “GARA D’APPALTO DEL 20/06/2016 ORE 12,00 - PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA NEL TERRITORIO COMUNALE DI MORMANNO”.
All’interno del “plico” devono essere inserite n°3 (tre) buste distinte, a loro volta idoneamente sigillate e controfirmate su tutti i lembi di chiusura, recanti l’intestazione del mittente e, rispettivamente, le seguenti diciture:
• Busta n°1 “Documentazione Amministrativa”;
• Busta n°2 “Progetto Tecnico”;
• Busta n°3 “Offerta Economica”.
Termine di ricezione delle offerte
le offerte e la relativa documentazione, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 20/06/2016, pena l’esclusione.
Apertura delle offerte
in seduta pubblica il giorno 21/06/2016 alle ore 10,00 presso il Comune di Mormanno.
Responsabile
Responsabile Gestione Associata
Dott. Ing. Domenico MARTIRE
Telefono: 0981/1905232
Fax: 0981/31036
PEC Struttura: CUC@pec.comunemoranocalabro.it
Allegati
Bando di gara
Disciplinare di gara
Capitolato Speciale
Allegati 1 e 2